Ponte 2 giugno: una settimana di mare e relax per inaugurare la stagione
L’Hotel Villa Tosi è da sempre a conduzione famigliare e dietro al sorriso che ti accoglie oggi c’è una tradizione di albergatori che va avanti da cinque generazioni.
Siamo nati così…
... e siamo cresciuti così!
1925 di ritorno dall’America
Tutto inizia più di novant’anni fa, quando l’America è ancora un sogno per tanti e quando chi ha già vissuto quel sogno, è pronto a ritornare a casa. Come Salvatore Tosi e sua moglie Lina che da New York rientrano a Bellaria Igea Marina, per costruire una villetta con 10 camere, adatta ad ospitare le famiglie in villeggiatura d’estate.
Lina cucina per tutti e la Villa Tosi diventa una piccola locanda con trattoria.
1946 rimboccarsi le maniche
Nel 1946 c’è tanto lavoro da fare per porre rimedio ai danni causati dalla guerra. É Mery la figlia di Salvatore e Lina a rivelarsi di grande aiuto, insieme al marito Giovanni e ai figli Giorgio e Rossana. Senza perdersi d’animo, si decide di ricavare dallo stabile a fianco un’ampia sala da pranzo, con annessa una cucina. La Villa Tosi inizia a crescere e la famiglia Tosi-Rinaldi riceve sempre più ospiti.
1962 un passo verso il futuro
Proprio nel 1962 quando nonna Lina vuole mettere in vendita la Villa, è suo nipote Giorgio a rilevarla e a dedicarle fatica e passione. Giorgio crede fermamente nel proprio investimento e per questo decide insieme a sua moglie Piera un nuovo importante ampliamento. Demolisce la struttura al fianco della Villa Tosi, per costruire un edificio di 4 piani.
1977 col sorriso, da ieri ad oggi
Dopo anni di lavori, finalmente nel 1977, il nuovo stabile viene collegato alla Villa, e prende definitivamente forma quello che oggi è l’Hotel 3 stelle. 29 camere e una squisita gestione famigliare che pone sempre l’ospite al primo posto. Piera sta in cucina, mentre i suoi figli Piergiorgio ed Alessandro, aiutano in sala e al ricevimento.
1998 la quarta e la quinta generazione
Nel 1998 la gestione dell’Hotel passa in mano a Piergiorgio e alla moglie Laura che insieme alla figlia Chiara, portano avanti ancora oggi l’autentica passione per l’accoglienza che aveva fatto muovere Salvatore e Lina.
Quarta e quinta generazione collaborano fianco a fianco, per tenere il Villa Tosi al passo con le nuove idee di turismo,e renderlo sempre più in linea con la “Casa al Mare” dei tuoi sogni.
Genitori, figli e tanti amici fanno di questo Hotel a Bellaria Igea Marina una bellissima occasione per ritrovarsi estate dopo estate, circondati da un’atmosfera di affetto e sorrisi.